12 Marzo 2012

Un mese di nuove sfide!

In effetti mi sembrava che fosse tutto troppo tranquillo ultimamente. Qualcosa doveva capitare. Sta capitando.

Innanzitutto, nuova sfida lavorativa! Era da qualche tempo che seguivo le mosse di Cantiere Creativo, una delle principali realtà Ruby a Firenze, ed il caso ha voluto che fosse proprio Matteo a contattarmi per una proposta allettante: tentare di sostituire degnamente Silvio, in procinto di iniziare la sua avventura con Extendi.

In Cantiere ho ritrovato molti dei punti fermi che stiamo cercando di perseguire in weLaika: passione per la trasparenza, impegno nel mondo open source, voglia di fare community, ricerca di qualità.

Ho pensato che un po’ di sana compagnia nel mio lavoro quotidiano da remote worker per weLaika non poteva che fare bene, così come il mettere il piede in una società per certi versi molto simile a quella che desideriamo costruire, ma con maggiore esperienza e contatti.

Per qualche mese tenterò quindi l'esperimento di far convivere il mio costante impegno in weLaika, con questa nuova posizione di responsabilità in Cantiere, continuando lo sforzo di Silvio nello sviluppo del CMS open Rails-based Railsyard.

Se latito, ora sapete il perchè.

Appuntamenti per coders!

A Marzo, con la bella stagione, parte il primo gruppone di eventi per nerd. Prima di tutto, il CodeMotion di Roma, il 23 e 24 marzo. Ci sarete, vero?

In weLaika, in forte astinenza del RailsRumble che sembra latitare, ci auto-organizzeremo in 48 ore di forsennato coding in compagnia, se qualcuno in Torino volesse unirsi sarà il benvenuto!

In Cantiere si sta cercando di organizzare verso fine mese il primo Ruby Social Club fiorentino, anche se è probabile che non si chiami proprio così. Non c'è ancora una data precisa, ma appena si saprà qualcosa di preciso batterò un colpo su Twitter.